Sassari-Alghero, Salvini: “un non senso farla a due corsie”

Il vicepremier leghista, atteso nelle prossime ore dal tour nell'Isola, scarica le responsabilità mostrando differenza di vedute sull'opera da realizzare in Sardegna con il Movimento 5 Stelle.

“La strada l’ho fatta più volte. Mi sembra un non senso farla a due corsie. È chiaro che c’è un governo su cui andiamo d’accordo su quasi tutto, ma su qualcosa abbiamo visioni diverse. Ne parlerò in consiglio dei ministri”. E’ quanto dichiarato dal vicepremier leghista Matteo Salvini in un’intervista alla Nuova Sardegna. Il vicepremier leghista,  atteso nelle prossime ore dal tour nell’Isola, scarica le responsabilità mostrando differenza di vedute sull’opera da realizzare in Sardegna con il Movimento 5 Stelle.

“La strada si farà – aggiunge il consigliere comunale della Lega, Michele Pais – non c’è alcun caso politico sul completamento della 4 corsie Alghero Sassari. Chiara la posizione di Matteo Salvini, a favore, che ha portato l’argomento in Consiglio dei Ministri. Ringrazio Eugenio Zoffili per essersi attivato immediatamente per un problema che per noi è di vitale importanza. Risolti i problemi politici, mi pare rimangano solo quelli tecnici legati al PPR. I Sindaci di Alghero e Sassari non cerchino alibi e utilizzino il tempo prezioso per superarli, non per intavolare ridicole occupazioni con tende da circo o referendum dall’esito scontato. Facciano i sindaci non i registi di sceneggiate patetiche, solo per ritagliarsi visibilità ancora una volta vana”.

21 Novembre 2018