Sassari, CasaPound ripulisce piazza de La Meridiana

Questa mattina, nell'ambito del percorso di sensibilizzazione contro il degrado nel quartiere di Monte Rosello, alcuni militanti della della locale sezione di CasaPound Italia hanno ripulito Piazza de La Meridiana.

Questa mattina a Sassari, nell’ambito del percorso di sensibilizzazione contro il degrado nel quartiere di Monte Rosello, proseguito con la raccolta firme che ha visto l’adesione di centinaia di cittadini, alcuni militanti della della locale sezione di CasaPound Italia hanno ripulito Piazza de La Meridiana.

«La popolazione è stanca del degrado e dell’abbandono che ammorba il quartiere da anni – afferma CasaPound in una nota – ed ha risposto in maniera entusiasta alla nostra raccolta firme. Quella di oggi è l’ennesima tappa di un percorso di riqualificazione del quartiere che ci siamo impegnati ad eseguire in prima persona – continua – partendo dal restauro della statua di Biasi in piazza Sacro Cuore, alla pulizia del parchetto di via Nulvi fino alla riqualificazione odierna di piazza de la Meridiana».

«Intanto il comune latita, incapace di qualunque tipo di programmazione sul decoro urbano e il rilancio delle periferie – conclude CasaPound – salvo poi mandare un paio di operai a tagliare l’erba e spostare più in la i rifiuti dopo le nostre denunce».

2 Luglio 2016