Sassari, danneggia auto in sosta e minaccia gli agenti: arrestato algherese
Nei guai un 47enne senza fissa dimora e con precedenti di polizia
Sabato, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per minaccia a pubblico ufficiale un 47enne algherese, con precedenti di polizia senza fissa dimora. I poliziotti sono intervenuti nel centro di Sassari, su disposizione della sala operativa, per la segnalazione di un individuo che stava infrangendo i cristalli delle autovetture in sosta.
Sul posto gli operatori hanno individuato l’uomo che ha da subito confermato di essere stato l’autore dei danneggiamenti. Il 47enne ha poi accompagnato gli agenti in alcune vie limitrofe dove erano presenti altri veicoli danneggiati, mostrando anche l’arnese utilizzato. Impugnando il ferro, ha successivamente minacciato gli agenti dicendo che avrebbe proseguito a danneggiare le auto se non gli avessero trovato una sistemazione per la notte.
Le minacce da parte dell’uomo, che nel frattempo è andato in escandescenza, sono proseguite anche quando è intervenuta un’altra pattuglia. Visto l’atteggiamento assunto dal 47enne, gli agenti sono stati costretti ad arrestarlo e a condurlo presso la questura dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del provvedimento di convalida previsto per questa mattina.