Sassari, denunce per possesso di oggetti atti ad offendere, grimaldelli e ricettazione

Nei guai un 32enne e un 41enne, entrambi sassaresi, e un 39enne originario di Nuoro

Ieri notte (martedì), personale della Sezione Volanti ha denunciato un 32enne ed un 41enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia, per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Gli agenti, intorno all’una e trenta, nel transitare in zona industriale Predda Niedda, hanno notato un’autovettura carica di merce con a bordo due persone. Insospettiti dall’enorme carico intravisto dal lunotto posteriore, i poliziotti hanno fermato il mezzo procedendo ad un controllo di polizia e, dopo aver identificato gli occupanti del veicolo, hanno eseguito una perquisizione sull’auto.

All’interno della vettura è stata rinvenuta un’enorme quantità di autoricambi, ancora inscatolati, di cui i due uomini non hanno saputo fornire alcuna giustificazione circa il possesso. Inoltre all’interno di un secchio di plastica sono stati rinvenuti dei guanti da lavoro e diversi oggetti atti a forzare serrature e serramenti. I due sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura e dopo le formalità di rito, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Sempre ieri pomeriggio, un equipaggio delle volanti ha fermato e denunciato un 39enne originario di Nuoro per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato notato dai poliziotti nel centro storico cittadino mentre, al passaggio della volante accelerava il passo con l’intento di allontanarsi. Immediatamente fermato per un controllo, lo stesso consegnava un coltello a
serramanico, tipo pattadese, che teneva occultato in una tasca dei pantaloni. Il 39enne è stato così accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

11 Ottobre 2017