Sassari, denunciato per ricettazione e porto ingiustificato di roncola e grimaldelli
I poliziotti, su segnalazione di un cittadino, sono intervenuti presso la clinica veterinaria dell’Università dove era stato notato uno sconosciuto aggirarsi tra le autovetture in sosta nei parcheggi interni.
Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione Volanti hanno denunciato un 36enne sassarese con precedenti. I poliziotti, su segnalazione di un cittadino, sono intervenuti presso la clinica veterinaria dell’Università poiché era stato notato uno sconosciuto aggirarsi tra le autovetture in sosta nei parcheggi interni. Una volta sul posto gli operatori hanno subito notato un’autovettura con i vetri infranti e l’interno rovistato.
Grazie alle informazioni fornite dall’uomo che aveva fatto la segnalazione gli agenti sono riusciti a risalire all’intestatario dell’autovettura con cui il malvivente si era dileguato e a rintracciare l’uomo, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni. All’interno del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto un martelletto frangi-vetro, un chiave metallica, una roncola e due telecomandi per l’apertura di cancelli elettrici.
L’uomo fermato non è riuscito a fornire una valida giustificazione circa il possesso degli oggetti trovati all’interno del mezzo ed è stato denunciato a piede libero per ricettazione, porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e di armi o oggetti atti ad offendere.