Sassari, emessi cinque decreti di espulsione in pochi giorni

L’attività congiunta e sinergica delle Forze dell’ordine ha consentito di emettere cinque provvedimenti di espulsione, più un rifiuto di permesso di soggiorno, nei confronti di cittadini extracomunitari sorpresi sul territorio italiano senza avere regolarizzato la loro posizione.

Nelle ultime settimane, su impulso del Dipartimento della Pubblica sicurezza, si stanno attuando, anche nella provincia di Sassari, servizi straordinari di controllo del territorio, realizzati in maniera congiunta da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale di Sassari. Le attività sono state orientate al rintraccio e rimpatrio di cittadini stranieri irregolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.

Iniziando da Sassari, i servizi sono stati estesi anche ad altri centri della provincia, come Alghero, Olbia e Porto Torres. Sono stati controllati sia i centri storici, sia altri luoghi di aggregazione, come stazioni, aree portuali e centri commerciali. L’attività congiunta e sinergica delle Forze dell’ordine ha consentito di emettere cinque provvedimenti di espulsione, più un rifiuto di permesso di soggiorno, nei confronti di cittadini extracomunitari sorpresi sul territorio italiano senza avere regolarizzato la loro posizione.

I cinque provvedimenti di espulsione sono stati eseguiti, uno con accompagnamento alla frontiera e quattro con ordine del questore della provincia di Sassari di abbandonare il territorio nazionale entro sette giorni. L’attività continuerà in maniera incessante, anche nei prossimi giorni, in altri centri della provincia.

Nella foto: immagine d’archivio

6 Febbraio 2017