Sassari, ferì due persone con un coltello: arrestato

I carabinieri hanno arrestato un 50enne pregiudicato di Sennori ritenuto il presunto responsabile del ferimento di due persone. L'episodio era avvenuto nella serata dello scorso 24 gennaio in un bar di Via Pascoli

Nella tarda mattinata di ieri (mercoledì), dopo quattro giorni di indagini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno tratto in arresto Giovanni Agostino Dessì, 50enne pregiudicato di Sennori ritenuto il presunto responsabile del ferimento, con un coltello, dei sassaresi Massimiliano Serra e Mario Pirottu. L’episodio era avvenuto nella serata dello scorso 24 gennaio in un bar di Via Pascoli a Sassari.

L’uomo, che è stato accompagnato nel carcere di Bancali, stava fruendo del beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, misura che gli è stata immediatamente revocata. I Carabinieri della Compagnia, dopo serrate attività di riscontro e incrociati accertamenti, hanno identificato l’aggressore e lo hanno immediatamente segnalato all’Autorità Giudiziaria chiedendone l’arresto.

A causa di un futile litigio, Dessì, la sera del 24 gennaio, avrebbe estratto dalla tasca dei pantaloni un’arma da taglio e avrebbe inferto al Serra alcuni fendenti al volto e al collo. Anche Mario Pirottu, intervenuto nel tentativo di placare l’uomo, era rimasto ferito ad una mano. Il pregiudicato, subito dopo il fatto, si era dato alla fuga rendendosi irreperibile. Il 50enne è stato rintracciato nella sua abitazione.

29 Gennaio 2015