Sassari, furto di liquori alla Cobec: pregiudicato in manette

La Polizia ha tratto in arresto un 28enne sassarese con diversi precedenti per reati contro il patrimonio

Durante il pomeriggio di ieri (giovedì), gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per rapina impropria M.E.A., 28enne sassarese con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Gli agenti sono intervenuti presso il centro commerciale “Cortesantamaria” dove era stato segnalato un furto all’interno del supermercato Cobec. Giunti sul posto, gli operatori hanno notato un dipendente del supermercato inseguire un giovane, probabilmente l’autore del furto, che è stato prontamente bloccato.

Il giovane, dopo aver prelevato alcune bottiglie di liquore si era infatti diretto velocemente verso l’uscita facendo scattare il sistema antitaccheggio. Una volta fermato dagli addetti ha dapprima riconsegnato spontaneamente una bottiglia ma subito dopo è andato in escandescenza e ha spintonato i due commessi facndoli cadere per terra, poi è scappato.

L’arrivo dei poliziotti ha messo fine alla corsa del giovane che è stato fermato e tratto in arresto. Condotto presso la questura e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza, è in attesa del procedimento di convalida previsto per oggi (venerdì).

4 Marzo 2016