Sassari, Gianfranco Ganau si dimette da Sindaco
L'annuncio è stato dato dallo stesso primo cittadino durante l'assemblea comunale: ho protocollato le dimissioni il 7 marzo.
Gianfranco Ganau si è dimesso da sindaco Sassari. L’annuncio è stato dato dallo stesso primo cittadino in apertura del consiglio comunale. Ganau, eletto consigliere regionale lo scorso 16 febbraio con oltre 10mila voti, ha comunicato di aver depositato le dimissioni lo scorso 7 marzo. Il primo cittadino ha spiegato che le dimissioni avranno efficacia dal 27 marzo, non appena saranno trascorsi 20 giorni dalla data di presentazione.
“Appena ci sarà la proclamazione degli eletti in consiglio regionale – ha detto Ganau rivolgendosi all’assemblea – se la stessa cadrà entro tale passo di tempo, è mia intenzione esercitare l’opzione per la carica di consigliere regionale, sciogliendo ogni sopraggiunta incompatibilità”. Questa decisione permetterà a Sassari di andare al voto il 25 maggio prossimo, in concomitanza con le elezioni europee.
Quella di oggi per il sindaco dimissionario potrebbe essere l’ultima “presenza” in consiglio comunale: “Saluto tutti e vi ringrazio per la collaborazione che in questi anni avete offerto pur dalle diverse collocazioni politiche di appartenenza, al miglioramento della città, sicuro che saprete scusare i miei limiti e le volte che nella discussione sono andato, anche io, un po’ sopra le righe”, ha concluso Ganau.