Sassari, il sindaco Sanna tra i bambini della scuola di via Cilea

Visita fuori programma con l'assessora alle Politiche educative Maria Francesca Fantato per una verifica del servizio mensa e dell'edificio scolastico.

Un incontro per per fare una ulteriore verifica sul servizio mensa nelle scuole dell’infanzia e delle primarie di Sassari, per sondare ancora una volta il gradimento dei piccoli alunni verso i pasti che vengono serviti giornalmente. La visita è stata anche l’occasione per prendere visione delle condizioni dell’edificio scolastico. Questa volta il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, accompagnato dall’assessora alle Politiche educative Maria Francesca Fantato, si è recato nella scuola di via Francesco Cilea che ospita due sezioni delle scuole dell’infanzia e otto classi della scuola primaria. E così, dopo la visita alla scuola di San Donato, al centro storico di Sassari, alla quale seguiranno altri incontri programmati, primo cittadino e assessora questa volta hanno deciso di fare tappa in una scuola del quartiere di Latte Dolce e Santa Maria di Pisa.

Una visita fuori programma che ha colto piacevolmente di sorpresa sia i piccoli che le loro insegnati. A mensa i bambini hanno potuto mangiare un brodo di pollo, che poteva essere condito con del formaggio grattugiato, quindi per secondo pollo e patate e per frutta una banana. Il sindaco Nicola Sanna e l’assessora Maria Francesca Fantato si sono seduti a tavola con i piccoli alunni, per condividere con loro il pasto. Il primo cittadino ha ascoltato le impressioni dei bambini sui piatti serviti loro a pranzo e, assieme all’assessora, ha parlato con le insegnanti per avere un quadro della situazione dell’intera scuola.

In particolare è emersa la necessità di una serie di interventi urgenti nella palestra scolastica, ormai da troppo tempo inutilizzata. Il sindaco Nicola Sanna, così come aveva annunciato nella lettera inviata agli istituti scolastici della città, assieme all’assessora Maria Francesca Fantato sta programmando ulteriori visite nelle scuole primarie cittadine.

6 Novembre 2014