Sassari, in manette due presunti rapinatori seriali

Avrebbero messo a segno un colpo ai danni di una tabaccheria e di un "Compro Oro"

Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile, a conclusione di una serrata attività investigativa ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sassari Michele Contini. I destinatari del provvedimento sono un sassarese cinquantasettenne e un cinquantatreenne di Porto Torres, entrambi pregiudicati. Risulta invece indagato a piede libero un pregiudicato sassarese di cinquantaquattro anni.

L’attività di indagine che ha condotto all’applicazione delle misure restrittive ha preso avvio a seguito della rapina effettuata il 7 novembre scorso in via Nizza, a Sassari, ai danni di un dipendente di una catena di compro oro. L’uomo, dopo aver depositato nel bagagliaio della propria auto una busta contenente metallo prezioso del valore di oltre 45.000 euro, ritirato poco prima presso una delle filiali operanti in zona, era stato avvicinato da due uomini: mentre uno dei due lo minacciava puntandogli una pistola, il secondo si era impossessato della busta. I due rapinatori avevano successivamente intimato alla vittima di salire a bordo della propria auto, per poi fuggire con la refurtiva a bordo di un ciclomotore del quale la vittima era riuscita a leggere parzialmente la targa.

Pressoché identiche le modalità di esecuzione della rapina effettuata in una tabaccheria a Porto Torres il 6 ottobre scorso. I due malviventi avevano tentato di darsi alla fuga a bordo di uno scooter, ma erano stati inseguiti dal tabaccaio a bordo della propria auto. Nelle fasi concitate dell’inseguimento i due veicoli sono entrati in collisione e i due motociclisti erano caduti ma erano comunque riusciti a fuggire portando via gli incassi della tabaccheria, circa 11000 euro.

 

 

21 Marzo 2018