Sassari, inchiesta Puc: Gianfranco Ganau rinviato a giudizio per abuso d’ufficio
Il neo consigliere regionale: "Sono certo che riuscirò a provare la mia totale estraneità e l'infondatezza delle accuse mosse nei miei confronti"
Il sindaco di Sassari e neo consigliere regionale del Pd, Gianfranco Ganau, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio per la vicenda riguardante la sottoscrizione del Piano urbanistico comunale (Puc) del 2008. Con lui, appena eletto con il maggior numero di voti in Sardegna, sono stati inviati a giudizio dal Gup Carla Altieri anche l’ex vicesindaco Valerio Meloni, e l’attuale assessore alla Cultura, Dolores Lai.
Il primo cittadino di Sassari è stato invece prosciolto dall’accusa di falso e tentata concussione riguardante la vicenda relativa alla realizzazione del centro commerciale Tanit. “Si è iniziato a fare chiarezza e a erodere l’impianto accusatorio” – ha dichiarato il neo consigliere regionale. “In relazione ai fatti per i quali il Gup ha ritenuto necessario il vaglio dibattimentale, – ha proseguito Gan au – sono certo che in quella sede riuscirò a provare la mia totale estraneità e l’infondatezza delle capziose accuse mosse nei miei confronti”.