Sassari, kermesse artistica all’insegna della solidarietà

Anche quest'anno Emergency e Teatro S'Arza propongono un'iniziativa artistica all'insegna della solidarietà in programma dal 25 al 27 settembre.

Venerdì 25 Settembre, nell’ambito della 2a edizione della kermesse “Prove d’Autore”, il Teatro S’Arza, in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari, propone la prima delle tre serate artistiche all’insegna della solidarietà intitolate “Le Donne del Teatro in Sardegna. Gli altri appuntamenti in programma saranno sabato 26 e domenica 27 settembre con il concerto di chiusura degli Almamediterranea. Tutti gli eventi si svolgeranno allo Spazio S’Arza in via Guido Sieni n.2/M a Sassari. Sul palco si avvicenderanno attrici, musiciste e scrittrici, tutte insieme per contribuire a sostenere lo sportello Emergency di orientamento socio-sanitario per migranti e persone in stato di bisogno.

Ad aprire la maratona solidale, venerdì alle 21, sarà il recital di frammenti teatrali con Lia Careddu del Teatro Sardegna in “Magiche Donne”, seguita da Paola Dessì del Teatro S’Arza con brani tratti da “Fuochi”, di seguito Elisabetta Podda di Akroama Laboratorio Sardo con brani tratti da “Badanti”, per chiudere con Teresa Soro del Teatro Sassari con “Via”. Sabato invece toccherà agli spettacoli teatrali, a partire dalle 19 con Rita Atzeri de Il Crogiuolo con brani da Maria Eltili, alle 19.30 sarà la volta del Teatro S’arza con “Omaggio a Frida Kahlo”, alle 20 una pausa con una ghiotta degustazione di piatti tipici, per riprendere alle 21 con il Teatro della Chimera in “Racconti di terrore”.

Chiusura sabato, alle 21, con il concerto degli Almamediterranea di Cagliari che presenteranno dal vivo le canzoni del nuovo album/progetto “Sentieri di Libertà” appena pubblicato. I volontari del Gruppo Emergency Sassari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi. Il ricavato dell’ingresso (escluse le spese di organizzazione) sarà devoluto per contribuire a sostenere il progetto Emergency aperto a Sassari nel dicembre 2012 dello sportello di orientamento socio-sanitario per aiutare gratuitamente migranti e persone in stato di bisogno.

Redazione, 25 Settembre 2015