Sassari, la Giunta Sanna getta la spugna
Gli assessori rimettono le deleghe al sindaco. La decisione durante la riunione dell'esecutivo di Palazzo Ducale.
Dimissioni della Giunta Comunale a Sassari. Ieri sera, durante la seduta dell’esecutivo di Palazzo Ducale, convocata alla fine dei lavori del consiglio comunale, i nove componenti della giunta di Nicola Sanna hanno rimesso le loro deleghe nelle mani del primo cittadino.
Questo il testo della loro lettera: «Caro sindaco, in questi quindici mesi ci siamo spesi responsabilmente, con tutte le energie disponibili, per affrontare la crisi che il territorio sta attraversando e rispondere nel modo più efficace alle esigenze della nostra cittadinanza. Riteniamo insostenibile questa situazione di instabilità politica e non vogliamo che gli assetti di giunta possano essere utilizzati come alibi per non trovare un accordo. Nel rinnovarti la nostra fiducia, con la stessa lealtà che ci ha sempre contraddistinto e nell’interesse esclusivo della città, rimettiamo nelle tue mani le deleghe che ci hai voluto conferire».
A seguire le nove firme. Grazia Manca, Amalia Cherchi, Monica Spanedda, Maria Francesca Fantato, Gianni Carbini, Alessio Marras, Ottavio Sanna, Luigi Polano e Luca Taras.