Sassari, in manette pregiudicato senegalese

L’uomo, fermato dai carabinieri nel centro storico, era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso in data 17 giugno 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Sassari e da allora, pur continuando a essere domiciliato in città, si era di fatto reso irreperibile.

Ieri sera (martedì),  i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sassari hanno tratto in arresto D.B., senegalese di 49 anni, pregiudicato, in esecuzione di un provvedimento di revoca del decreto di sospensione pena e contestuale ordine di esecuzione per la carcerazione. Nel corso di un servizio di polizia giudiziaria, svolto nel centro storico cittadino, i militari dell’Arma hanno fermato per un normale controllo l’extracomunitario, il quale è stato trovato sprovvisto di documenti.

Portato in caserma per l’identificazione e sottoposto a foto-segnalamento, è subito emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso in data 17 giugno 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Sassari e da allora, pur continuando a essere domiciliato in città, si era di fatto reso irreperibile. Lo straniero, al quale sono risultati essere associati anche diversi alias, deve infatti scontare una pena di 3 mesi di reclusione per false attestazioni a Pubblico Ufficiale, in quanto più volte in passato ha cercato di nascondere alle autorità la propria identità, nel tentativo di sfuggire ai controlli. L’uomo si trova ora rinchiuso nella Casa Circondariale di Sassari-Bancali.

3 Agosto 2016