Sassari, minaccia tre giovani e i carabinieri con un coltello: arrestato
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sassari hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di armi e oggetti atti ad offendere.
Nel corso della mattina di martedì 21 gennaio i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sassari hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo poiché ritenuto responsabile dei reati
di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di armi e oggetti atti ad offendere. I militari, nel corso di uno dei consueti servizi di controllo del centro cittadino, transitando in Piazza Santa Maria, notavano un ragazzo che, impugnando un coltello, si stava avvicinando a tre giovani fermi al semaforo verosimilmente con l’intento di colpirli. I giovani, fortunatamente, riuscivano ad allontanarsi dandosi velocemente alla fuga.
I carabinieri sono quindi intervenuti per fermare l’uomo che prima brandiva il coltello anche nei loro confronti, poi tentava di fuggire. Dopo un breve inseguimento, con non poche difficoltà, l’uomo veniva bloccato anche grazie al rapido intervento di un’altra pattuglia della Sezione Radiomobile. Una volta fermato, continuava a porre in essere resistenza nei confronti dei militari e, una volta caricato a bordo dell’autovettura di servizio, sferrava violenti calci e testate contro la portiera, offendendo e oltraggiando ripetutamente i militari.
L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del coltello e di un paio di forbici che sono state immediatamente sequestrate. L’arrestato è strato successivamente condotto in caserma e , su disposizione dalla Procura della Repubblica di Sassari, condotto presso la Casa Circondariale di Sassari “Bancali”.