Notte di San Silvestro a Sassari: niente bibite in vetro. Musica sino alle 2,30
Al centro resteranno aperti anche alcuni esercizi commerciali. La proroga fino alle 2,30 dell'orario dei piccoli trattenimenti musicali è consentita anche ai titolari di circoli privati.
Niente botti a Capodanno, così come prevede una recente ordinanza del sindaco Nicola Sanna, e dalle 21 del 31 dicembre sino alle ore 8 del 1° gennaio 2015, sarà vietata la somministrazione e la vendita su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Il divieto riguarda tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, dell’intero territorio cittadino. Sarà consentita soltanto la vendita e la somministrazione in contenitori di plastica o di carta.
I pubblici esercizi, inoltre, esclusivamente per la serata a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2015, potranno prorogare l’orario di cessazione dei piccoli intrattenimenti musicali fino alle ore 2,30. La proroga fino alle 2,30 dell’orario dei piccoli trattenimenti musicali è consentita anche ai titolari di circoli privati. La diffusione della musica dovrà essere fatta nel rispetto delle disposizioni stabilite dalla normativa in materia di contenimento delle emissioni sonore e di inquinamento acustico. Sempre a Capodanno, infine, nell’area limitrofa alla piazza in cui si svolgeranno gli eventi di fine anno, resteranno aperti alcuni esercizi commerciali e pubblici che contriburanno a rendere viva la notte di San Silvestro.