Sassari, ritorna la giornata dello sport

La passione e i colori dello sport ritornano al Parco commerciale Tanit con la terza “Giornata dello sport”. La manifestazione che nelle due edizioni dello scorso anno, luglio e settembre, ha ottenuto un grande consenso di pubblico adesso rilancia le attività delle associazioni sportive della provincia di Sassari. Così, sabato 5 ottobre, dalle 10 alle 20, il Parco commerciale Tanit si trasformerà in una palestra polivalente che ospiterà oltre 30 società sportive e tante discipline. L’obiettivo della manifestazione è avvicinare i bambini, i ragazzi e anche gli adulti allo sport. Calcio, tennis, ping pong, pallavolo, pallamano, pattini a rotelle, lotta libera, l’affascinante boxe thailandese, quindi gli sport del mare con la vela, surf, windsurf e kitesurf, diving saranno alcune delle discipline sportive in mostra sabato prossimo.

Nei lunghi corridoi della Galleria di via Caniga a Sassari sarà quindi possibile anche cimentarsi in piccoli tornei, grazie alla disponibilità delle associazioni sportive che partecipano all’iniziativa. Dopo le prime due esperienze dello scorso anno, la Galleria Tanit che sorge a pochi minuti dal centro di Sassari, grazie all’impegno dei commercianti del parco commerciale e di Decathlon, ripropone un’iniziativa che ha suscitato un notevole interesse di pubblico e la partecipazione di atleti e appassionati sportivi.

Per gli sport del mare ci saranno l’Asd Alghero Kiteboarding che promuoverà il kitesurf e i corsi di avvicinamento; il Surf Camp Porto Ferro che presenterà il surf da onda con i corsi di preparazione allo sport; I Colori del Vento che presenterà la scuola di kitesurf, quindi ancora Sup Sardegna per far conoscere ancora di più lo Stand up paddle; poi l’Asd Mec3 Sport che promuoverà il windsurf e kitesurf. A queste si aggiungono Archimete Overing Diving Center di Tramariglio che si occupa di turismo attivo attraverso le attività di snorkeling, trekking, escursioni in kayak; e ancora il Diving Porto Conte.

L’Asd Marpin promuoverà l’intramontabile ping pong. Ci sarà anche la Scuola Sarda del Cammino con il Nordic Walking, Fitwalking. Poi ancora la Bike Roller con gli skate e la Studium et Stadium con i pattini. Tante anche le società di basket, pallavolo, pallamano, rugby e calcio: ecco l’Asd Mercede Basket Alghero, l’Asd San Paolo Basket Alghero con il 3vs3 basket; la nuova Asd Terzo Tempo Basket Sassari e la Nuova pallacanestro Sorso; quindi l’Asd Punto Volley con il 3vs3 di volley; la Rugby Bulldog di Sassari; la Sinergia Pallamano, la Handball Lions Pallamano, la Smeralda Volley di Ossi, quindi la scuola Calcio Stefano Oggiano.

Spazio quindi alla boxe e alle arti marziali: l’Asd Boxing Club Sassari farà una dimostrazione con alcuni suoi pugili. Sui tatami si alterneranno la Polisportiva Athlon Sassari con la lotta stile libero e greco romana, quindi una dimostrazione di Sa strumpa con l’Associazione Sa Strumpa Villagrande di Oristano e di sollevamento pesi con la Polisportiva Sassarese. Ancora judo con il centro sportivo Guido Sieni e l’Asd Judo Club Torres Sassari, poi taekwondo con l’Asd Mister Tre Sassari, karate con l’Asd Progetto Sport, l’associazione sportiva Fight Club Gym Sassari di Angelo Tarantini con alcune esibizioni di muay thay e di mma (arti marziali miste) e ancora muay thai e kick boxing con l’Accademia Moros, quindi una esibizione di Flamenco con il centro sportivo Guido Sieni e ginnastica artistica con la Gym Art 2011 ASD Sassari . Infine si potrà ballare anche Zumba fitness, video dance, mix latino americano con gli istruttori della Palestra On Line.

3 Ottobre 2013