Sassari, ruba nel Palazzo di Giustizia: arrestato 26enne
Il giovane, già noto alle Forze dell'ordine, è finito neiu guai per furto aggravato ed utilizzo fraudolento di carta di credito
Ieri sera (mercoledì), gli agenti della Sezione Volanti unitamente a quelli della Sezione di Polizia giudizaria della Procura della Repubblica nel Tribunale di Sassari, hanno arrestato per furto aggravato ed utilizzo fraudolento di carta di credito un 26enne sassarese, già noto alle Forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato e fermato dopo accertamenti avviati dopo il furto di un portafoglio perpetrato all’interno del Tribunale.
Il giovane durante la mattinata aveva sottratto dalla borsa di un’impiegata il portafoglio prelevandone alcuni contanti e le carte di credito prima di abbandonarlo all’interno dei bagni del Tribunale, dove in seguito è stato rinvenuto. Dopo aver individuato la legittima proprietaria, che ha accertato l’ammanco di circa 100euro, di una carta bancomat e di una carta di credito, gli agenti hanno avviato le prime verifiche “seguendo” i movimenti bancari della carta di credito che il ladro, nel frattempo, aveva utilizzato in un distributore di carburante ed in una gioielleria in un centro commerciale.
Il ragazzo è stato così rintracciato nel parcheggio antistante un centro commerciale a bordo di un’autovettura all’interno della quale sono state rinvenute le due carte bancarie. In seguito all’evidenza dei fatti, il 26enne sassarese è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del procedimento di convalida, previsto per oggi.