Sassari, rumeni denunciati per ricettazione e possesso di grimaldelli
Un 45enne e un 21enne, entrambi di nazionalità rumena, sono stati fermati dopo la mezzanotte da una pattuglia in servizio mentre percorrevano a piedi una via del centro storico.
Personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà un 45enne ed un 21enne, entrambi di nazionalità rumena, per ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso, in concorso fra loro. I due sono stati fermati dopo la mezzanotte da una pattuglia in servizio mentre percorrevano a piedi una via del centro storico. Una volta identificati, gli agenti hanno controllato le borse che i due uomini portavano a tracolla, visto che negli ultimi periodi erano stati perpetrati diversi furti presso attività H24 di distribuzione di alimenti e bevande. Al loro interno, infatti, sono state rinvenute monete di vario stampo, per un valore di circa 200,00 euro, presumibilmente di illecita provenienza.
Di seguito, gli agenti hanno effettuato un controllo presso le attività H24 della in zona, rinvenendo in una di queste, oltre ai distributori forzati, anche i contenitori di plastica che raccolgono le monete all’interno delle citate macchinette, vuoti. Eseguita una perquisizione personale, i due soggetti sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti, che presentavano evidenti scalfitture, presumibilmente utilizzati per forzare le citate apparecchiature. Al termine di tutta l’attività i due sono stati denunciati per il reato di ricettazione e possesso di grimaldelli. Sono in corso ulteriori verifiche al fine di stabilire se i due denunciati sono i responsabili degli ulteriori furti effettuat negli ultimi giorni.