Sassari: un giardino dedicato a Diesel, il cane eroe
La storia di Diesel, il cane che ha perso la vita durante il blitz contro i terroristi operato "teste di cuoio" francesi, ha commosso gli animi anche a Sassari.
La storia di Diesel, il cane pastore belga che è stato il primo a entrare nel covo dei jihadisti durante il blitz del 18 novembre operato “teste di cuoio” francesi, perdendo la vita, ha commosso gli animi anche a Sassari.
Franco Sgarangella, direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Sassari, sulle pagine della Nuova ha lanciato la proposta: intitolare al cane eroe il giardino davanti agli uffici dei Servizi veterinari, nel plesso di Rizzeddu.
«Ho letto dell’uccisione di “Diesel” e la notizia mi ha molto colpito – spiega – si tratta di una ulteriore vittima della follia omicida dei terroristi. “Diesel” è ancora una volta la dimostrazione della fedeltà e della generosità dei cani poliziotto addestrati per difendere l’uomo, a costo della vita. Davvero un esempio di eroismo per il quale chiederò al commissario straordinario Agostino Sussarellu di poter dedicare a questo eroe il giardino davanti agli uffici dei Servizi veterinari».