Sassari, Università: cineforum per gli studenti Erasmus
Dopo il successo ottenuto nella passata edizione, anche quest’anno l’Università degli Studi di Sassari organizza una rassegna cinematografica, dal titolo “Cinema in famiglia”, dedicata agli studenti Erasmus che frequentano i corsi istituzionali di italiano per stranieri. Il programma prevede la proiezione di due film: “La famiglia” di Ettore Scola e “Happy Family” di Gabriele Salvatores, affreschi familiari raccontati da due grandi maestri del cinema italiano.
Il primo appuntamento con il cineforum si terrà venerdì 22 novembre dalle 17.30 alle 20.00 nell’Aula Wagner del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali in via Roma n. 151. La seconda proiezione, sempre nella stessa sede, è prevista invece per mercoledì 27 novembre dalle 18.00 alle 20.00. La visione è gratuita e rientra nelle attività didattiche riservate agli studenti incoming.
La manifestazione è promossa dalla dott.ssa Titti Zedda, docente del Corso di Lingua e Cultura Italiana per stranieri dell’Università di Sassari e dall’Erasmus Student Network di Sassari. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Relazioni Internazionali, con il Centro Linguistico di Ateneo e con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari, usufruisce del patrocinio dei Delegati del Rettore per la Mobilità Internazionale Studentesca e del Comitato Erasmus d’Ateneo.