Sbarca ad Olbia senza bagaglio ma con 340 gr. di eroina in un calzino
Nella mattinata di sabato 17 novembre, gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, hanno tratto in arresto il cittadino senegalese F. I., 42enne residente ad Olbia, trovato in possesso di 340 gr. circa di eroina. L’uomo, dopo essere sbarcato dalla motonave “Nuraghes” proveniente da Civitavecchia, è stato sottoposto a controllo dei documenti insieme ad un altro connazionale. I due erano insolitamente, sprovvisti di bagagli.
Nel corso della perquisizione, F.I. veniva trovato in possesso di un calzino all’interno del quale si trovava un involucro contenente della sostanza stupefacente, risultata positiva al test sugli oppiacei (eroina), del peso di 346 grammi. Il tutto era custodito nell’unica busta in cellophane che teneva in mano. L’uomo è stato in seguito arrestato dagli uomini della Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto alla Casa Circondariale di “Nuchis” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’altro connazionale è risultato invece non in regola con le norme sul soggiorno e già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, con altro decreto di espulsione del Prefetto di Sassari, è stato associato presso il C.I.E. di Roma, in attesa di essere espulso.