Sbarca in aeroporto con 25 ovuli di eroina nella pancia: arrestato nigeriano

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 20enne nigeriano, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della nottata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale hanno tratto in arresto L.O., 20enne nigeriano, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, impegnati in un normale servizio per la prevenzione dei reati in genere all’esterno dell’Aeroporto di Olbia “Costa Smeralda”, hanno proceduto a identificare il giovane che era apparso visibilmente agitato.

Nonostante la regolarità dei documenti, la mancanza di precedenti e l’esito negativo della perquisizione personale, il nervosismo del ragazzo, che mostrava anche i classici sintomi di chi ha ingerito involucri contenenti sostanze stupefacenti, ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di sottoporlo a controlli più mirati. I militari non si sono sbagliati: dopo avere ricevuto le previste autorizzazioni, la radiografia ha mostrato la presenza di numerosi “contenitori” nell’addome del ragazzo.

Al termine delle operazioni, eseguite presso l’Ospedale di Olbia, sono stati recuperati 25 “ovuli” contenenti eroina per un peso complessivo di 334 grammi. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di “Nuchis”.

10 Settembre 2016