Scippa borsetta a una donna, nei guai 30enne sassarese
L'uomo, dopo una breve corsa, è stato raggiunto e bloccato da due persone che hanno poi avvisato la Polizia
Nel pomeriggio di ieri, personale del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, ha arrestato per furto con strappo, un 30enne, sassarese, con numerosi precedenti di polizia. Intorno alle 17,15 circa, gli agenti sono intervenuti in Piazza Santa Maria per la segnalazione di uno scippo.
Poco prima infatti, un giovane dopo aver affiancato due donne che stavano per raggiungere la fermata dei bus in via Padre Zirano, con una mossa repentina ha strappato con violenza la borsa ad una di loro. Le grida di aiuto della donna, che ha provato ad inseguire il fuggitivo, hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che si sono immediatamente posti all’inseguimento dell’uomo.
L’uomo, dopo una breve corsa, è stato raggiunto e bloccato da due persone che hanno poi avvisato la Polizia. Quindi è stato accompagnato in Questura in stato di arresto per il reato di furto con strappo. Dopo le formalità di rito, il 30enne è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida, prevista oggi presso il Tribunale di Sassari.