Sconfitta in rimonta per la Torres contro il Bra

Formazioni. Nel Bra tutto come previsto alla vigilia con Vavassori che sostituisce Guarino tenuto in panchina perché in non perfette condizioni fisiche; linea difensiva composta da Passerò, Botturi, Prizio e Serino; terzetto sulla linea mediana formato da Briano (preferito a Barbaro), Gaifrè e Campanaro; trio d’attacco con Dalla Costa, Ferrario e Diarra preferiti rispettivamente a Santoni e Tettamanti entrambi tenuti in panchina. Marco Cari schiera la sua Torres come prevedibile col modulo 4-2-3-1 confermando Trini in porta, quartetto difensivo da destra a sinistra formato dal capitano Cabeccia, Agius, Sentinelli e Cortellini; mediani di interdizione Guerri e Bianchi davanti alla difesa; Bonvissuto unica punta con Bottone rifinitore ed ali offensive di centrocampo con Angelilli a destra e Filippini a sinistra.

Cronaca. Inizia in avanti il Bra al 10′ con Ferrario servito da Dalla Costa con tiro debole facilmente parato da Trini. Al 17′ si vede la Torres con Filippini che costringe Vavassori alla deviazione in extremis in angolo. Al 35′ ammonito Angelilli per un fallo a centrocampo su Passerò. Cross di bianchi per Angelilli che conclude debolmente e Vavassori blocca senza esitare. Al 40′ la Torres passa in vantaggio: assistenza dalla fascia destra per Simone Guerri che di piatto destro, poco fuori l’area di rigore, mette alla palla all’incrocio dei pali alla sinistra del 21enne portiere Ivan Luca Vavassori. Rosso-blu che così vanno all’intervallo avanti sullo 0-1. Ricordiamo che Guerri ha giocato in Prima Divisione a Barletta dal 2010 al 2012 e nel periodo gennaio 2011-febbraio 2012 ha avuto in panchina l’accoppiata riformatasi ora alla Torres, Marco Cari-Stefano Furlan.

In apertura di ripresa succede l’impensabile con il Bra piazza un incredibile uno-due in meno di due minuti: al 49′ corner calciato da Campanaro sul quale interviene Carlo Emanuele Ferrario che di testa prima manda la palla sul palo e poi la stessa supera la linea di porta. 1-1. Subito dopo Marco Dalla Costa mette all’incrocio dei pali il 2-1. Quasi autogol su cross di Agius con Passerò che non si intende con Vavassori che evita all’ultimo la clamorosa autorete. Al 58′ prima Trini sventa un’iniziativa di Diarra, ma poi sulla palla vagante Dall’Acqua sbaglia a porta vuota, con sfera sull’esterno della rete. 64′, giallo per il franco-malese Boubakary Diarra. Filippini all’ 83′ ed il portiere devia la palla in corner col piede. 92′ giallo per proteste a Gaifrè.
La Torres perde la prima gara fuori casa in campionato, la seconda di fila dopo quella casalinga col Santarcangelo di domenica scorsa. Il Bra invece ottiene la sua prima vittoria stagionale tra Coppa Italia di Lega Pro e Campionato di Seconda Divisione. Dopo l’ottava giornata di campionato, la Torres è terzultima con 6 punti a -6 dall’8° posto che garantirebbe la permanenza nella futura serie C unificata stagione 2014-2015.
Domenica prossima, sempre in trasferta, la Torres avrà un’altra ghiotta occasione: giocherà infatti contro il Castiglione penultimo in classifica con soli 4 punti.
  
Questo il tabellino della partita=
Bra (4-3-3): Vavassori; Passerò, Botturi, Prizio, Serino; Briano (90′ Briano), Gaifrè, Campanaro; Dalla Costa (85′ Fumana), Ferrario (65′ Santoni), Diarra. Allenatore: Fabrizio Daidola.
Torres (4-2-3-1): Trini; Cabeccia, Agius, Sentinelli, Cortellini; Guerri, Bianchi; Angelilli (80′ Scarpa), Bottone (69′ Pagliaroli), Filippini; Bonvissuto. A disp: Migani, De Gol, Lisai, Madeddu, Pingue. Allenatore: Marco Cari.
Arbitro: Mirko Mangialardi di Pistoia; assistenti Gianluca Evoli di Bologna e Giuseppe Macaddino di Rimini.
Reti: 40′ Guerri; 49′ Ferrario, 50′ Dalla Costa.

20 Ottobre 2013