Scoperti i responsabili del furto alla Caritas della Diocesi
Nell'arco di 24h gli uomini della Questura di Oristano hanno individuato e fermato i responsabili del furto avvenuto presso la sede della Caritas della Diocesi di Oristano.
Trattasi di due rumeni con precedenti e senza fissa dimora: H.R., di 31 anni e C.M., 34enne. Le indagini condotte dalla Polizia sono risalite ai due rumeni che in quel giorno si erano recati alla sede Caritas per chiedere soldi. Avrebbero così avuto modo di prendere visione dell’ufficio della Direzione per poi rivisitarlo nottetempo per impossessarsi di oltre duemila euro destinati ad alleviare gli stenti dei più bisognosi.
Gli uomini agli ordini del vice Questore Aggiunto Dario Mongiovì hanno rintracciato i due sospettati chedovranno comparire davanti Giudice del Tribunale con l’accusa di Furto aggravato in concorso. Nessuna traccia della refurtiva di quasi 2500 euro in contanti che erano destinati alle persone indigenti e soprattutto meritevoli di essere aiutate
.Il Questore di Oristano dott. Di Ruberto ha ringraziato S.E. l’Arcivescovo Metropolita di Oristano Monsignor Ignazio Sanna e la Direttrice della Caritas, Giovanna Lai, per la collaborazione fornita per le indagini.