Scuola Sa Segada, ancora un’occupazione abusiva

A denunciarne il fatto sono i rappresentanti del Comitato di Sa Segada-Tanca Farrà: «L’assessore Ansini aveva promesso prima lo sgombero del campo all’Arenosu e poi della scuola. Ora, invece, ci troviamo un’altra famiglia Rom, come se l’immobile fosse diventato un albergo».

«La famiglia Rom che occupava abusivamente la scuola della borgata di Sa Segada ha trovato altra sistemazione, ma un’altra famiglia, sempre della stessa etnia, ne ha preso il posto». Lo denunciano i rappresentanti del Comitato di Sa Segada-Tanca Farrà.  La struttura pubblica, situata al centro della borgata, era stata già in passato interessata da fenomeni simili.

«Ho interpellato i carabinieri di Fertilia i quali, dopo aver mandato una pattuglia, mi hanno confermato il cambio – afferma il Presidente del Comitato Antonio Zidda. «I residenti della borgata non accettano questa situazione. L’assessore Ansini aveva promesso prima lo sgombero del campo all’Arenosu e poi della scuola. Ora, invece, ci troviamo un’altra famiglia Rom, come se l’immobile fosse diventato un albergo. Ci sentiamo tutti presi in giro» – conclude Zidda.

Redazione, 10 Marzo 2015