Scuola via Malta intitolata a Maria Carta: spettacolo e concerto
Venerdì 15 maggio, in occasione dell'intitolazione della scuola media all'artista, gli studenti algheresi si esibiranno in uno spettacolo condotto da Giacomo Serreli. Presente anche il coro polifonico algherese che eseguirà brani della tradizione popolare di Alghero e della Catalogna.
Venerdì 15 maggio si terrà ad Alghero la cerimonia di intitolazione della Scuola Media di via Malta a Maria Carta, artista che con la sua musica ha saputo farsi portavoce a livello internazionale della cultura e delle tradizioni secolari del popolo sardo.
La serata, che sarà presentata dal giornalista Giacomo Serreli, prevede l’esibizione degli alunni delle classi prime in uno spettacolo incentrato sulla figura e sull’opera della cantante di Siligo ed una performance dal titolo “Dentro il Canto rituale di Maria Carta” con musiche e letture di Francesca Salis, Antonio Firinu e Gianluca Pischedda.
Fra gli ospiti della serata anche il Coro Polifonico Algherese, che eseguirà brani della tradizione popolare di Alghero e della Catalogna. L’evento, patrocinato dal Comune di Alghero e supportato anche dalla collaborazione del Liceo Artistico e dalla Fondazione Maria Carta, avrà luogo presso il cortile della Scuola Media di via Malta con inizio alle ore 19.30.