Se piange la categoria dei pescatori di certo non ridono gli agricoltori
Continuano senza interruzione le lamentele dei nostri pescatori, ma altrettanto critico il settore agricolo in generale.
Continuano senza interruzione le lamentele dei nostri pescatori per le difficoltà cui vanno incontro nelle giornate di pesca, tempo permettendo oltre ai delfini che, rovinando le reti in modo spesso irrimediabile, procurano danni economici tanto ingenti da mettere a repentaglio la prosecuzione della stessa attività.
Altrettanto critico il settore agricolo in generale, angariato dai danni derivanti dalla fauna selvatica; sempre più frequenti le intrusioni di cinghiali, cervi, daini, volpi e cornacchie nelle proprietà private.
A denunciare i danni ingenti arrecati alle diverse coltivazioni sono gli stessi agricoltori supportati dalla associazione di categoria. La Coldiretti di Cagliari stavolta è intervenuta sui danni procurati sia nei campi del Sarrabus e della zona di Arbus, evidenziando la necessità che la Regione apra un tavolo di discussione su danni e rimborsi relativi anche al ripristino degli strumenti di difesa passiva: cannoni sonori, gabbie e recinzioni.