Secal rimuove gli ostacoli e si prepara al rilancio
"Chiariti tutti gli aspetti relativi al nuovo corso. Stiamo procedendo a grandi passi verso una chiara visione della gestione che deve essere improntata sulla lotta e contrasto all’evasione, per una equità fiscale per imprese e cittadini” - ha dichiarato l'assessore Daga durante un incontro con i dipendenti, i funzionari e il Direttore della partecipata,
La Secal, la società partecipata del Comune per le riscossioni dei tributi, è al centro di una rigorosa operazione di efficientamento e di calibratura degli indirizzi propedeutici al progetto di rilancio che dovrà dare gambe ad una gestione efficace ed efficiente del servizio di riscossione dei tributi. Ieri si è tenuto un incontro con i dipendenti, i funzionari e il Direttore della partecipata, alla presenza dell’Assessore alle finanze Enrico Daga e del Dirigente Dott. Piero Nurra.
“Chiariti tutti gli aspetti relativi al nuovo corso che dovrà prendere piede, che dovrà passare anche per relazioni di esperienze e con protocolli di scambi di buone pratiche. Ai dipendenti abbiamo comunicato che la prospettiva è di sviluppo e di crescita, di rilancio e di rinnovata operatività – spiega l’Assessore Daga. Per questo stiamo procedendo a grandi passi verso una chiara visione della gestione che deve essere improntata sulla lotta e contrasto all’evasione, per una equità fiscale per imprese e cittadini”.
Nessuna presunta chiusura dunque, con l’Assessore che ha fatto i complimenti al Dirigente dei Servizi finanziari e alla struttura “per il lavoro svolto – ha affermato – e per il rafforzamento delle basi sulle quali la Secal avrà modo di operare al meglio. Abbiamo piena fiducia nella conclamata capacità del nostro dirigente e del suo Settore e nelle risorse di Secal che in piena collaborazione con gli uffici comunali sapranno operare con estremo profitto”.
Risolta anche anche la situazione pendente con la sottoscrizione degli atti da parte del Direttore di Secal che ha dato il via libera al pagamento del corrispettivo. “Guardiamo ai fatti – conclude Daga – e guardiamo avanti con rinnovato entusiasmo per il bene dei cittadini”.