Seguiva le donne e si masturbava, arrestato maniaco sassarese

Le indagini, partite a seguito di numerose denunce e segnalazioni, hanno portato all'identificazione dell'uomo.

Questa mattina, i Carabinieri dell’aliquota operativa di Sassari, su provvedimento del gip Carla Altieri, hanno tratto agli arresti domiciliari F.M., sassarese 33enne, studente universitario di scienze infermieristiche. L’uomo, a seguito delle indagini partite dopo numerose segnalazioni e denunce da parte di ragazze sassaresi, è stato riconosciuto come responsabile di numerosi episodi di atti persecutori ed atti osceni continuati.

Da alcuni mesi erano apparsi, anche su facebook, svariati post di avvertimento a proposito della presenza in città di un giovane che, a bordo della sua utilitaria di colore verde, seguiva le vittime – studentesse universitarie, ma anche donne più adulte e giovani mamme – per poi masturbarsi di fronte a loro.

In alcuni casi, le donne si sono accorte della sua insistente presenza, riuscendo a seminarlo e lanciare l’allarme. Una nota legale sassarese, ad esempio, pedinata mentre rientrava casa in una zona periferica della città, era riuscita a richiamare l’attenzione di alcuni passanti. L’uomo, risalendo a bordo dell’auto, con una rapida manovra aveva addirittura cercato di investire la donna.

Le indagini, coordinate dal Pm Mario Leo, hanno permesso di identificare il giovane, a carico del quale sono stati raccolti numerosi e concordanti indizi di colpevolezza.

I. C., 27 Gennaio 2015