Sei Judokas regionali al Torneo Internazionale in Romania
Una rappresentativa di sei atleti ha partecipato al “Torneo Internazionale Temerarul Cup “ svoltosi a Sibiu in Romania dall' 11al 13 settembre.
Come anticipato una Rappresentativa Regionale composta da 6 judokas, accompagnata dal Commissario Tecnico Regionale, Paolo Scanu e dal M° Gavino Piredda, Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna, ha partecipato al “Torneo Internazionale Temerarul Cup “ che si è svolto dall’ 11 al 13 Settembre 2015 a Sibiu (Romania). Brillanti i risultati conquistati dai judoka sardi in questo prestigioso torneo giunto alla ventunesima edizione e a cui hanno partecipato circa 170 atleti delle classi Cadetti, Junior e Senior, provenienti, oltre che da tutta la Romania, da Moldavia, Russia, Grecia, Austria, Bulgaria,Ungheria, Slovenia, Italia e Svizzera.
Risultati in dettaglio. Medaglia d’Oro per Federica Tolu ( Judo Club Torres) che con grinta e determinazione ha battuto tutte le avversarie conquistando così il gradino più alto del podio; Medaglia d’Argento per Elisa Guiso (Karalis Judo) ed Erika Lucente ( Jigoro Kano Isili), che dopo aver vinto i primi incontri sono state battute solo nell’incontro della finale per il primo e secondo posto; Quinto posto per Fabrizio Saccu (Judo Club Torres),l’atleta dopo aver vinto un incontro, ha poi perso il secondo, ma passato ai recuperi è riuscito a risalire la classifica fino a disputare la finale per il Bronzo che ha purtroppo perso. Lorenzo Serra (Judo Club Alghero) dopo aver vinto brillantemente il primo incontro ha perso il secondo e non è stato recuperato; Enrico Obinu (Sen Jyo No Monserrato) ha perso al primo incontro e non ha disputato altri incontri.
Sicuramente questa competizione ha contribuito ad arricchire di esperienza ed entusiasmo questi giovani judoka isolani, orgoglio di tutto il Judo sardo.