Sei mesi per diventare commis di cucina
Hanno seguito 600 ore di formazione suddivise tra attività laboratoriali e stage aziendali. Ora i 20 partecipanti del laboratorio di I° livello finanziato dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Sassari e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, sono pronti per farsi valere nel mercato del lavoro.
Il laboratorio, gestito dall’associazione Cuochi della Provincia ha preso il via lo scorso 15 aprile all’interno delle cucine dell’Istituto Gesù Nazareno che domani, mercoledì 13 novembre, ospiteranno un pranzo a conclusione del percorso formativo allestito per la prova finale del laboratorio.
I venti corsisti, individuati tra le persone seguite dai servizi sociali territoriali, sono stati selezionati da un’apposita commissione, gli aspiranti erano circa un’ottantina, composta dal Presidente dell’associazione Cuochi, da un esperto del settore e da un referente dei servizi sociali. Al momento conviviale fissato per le 13 parteciperanno anche il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l’Assessore alle Politiche sociali, Michele Poddighe e il Presidente della CCIAA, Gavino Sini.