Sel, i capolista Uras e Piras in tour nel Goceano

Precariato, agricoltura e governo del sistema pubblico di gestione del comparto, patrimonio naturale e sua valorizzazione, ruolo e futuro dell’Ente foreste, situazione dell’Aias, problemi delle zone interne del territorio isolano e, più in generale, del territorio della Provincia di Sassari. Sono i temi caldi cui sarà dedicata la tappa in Goceano del tour elettorale di Sinistra, Ecologia e Libertà. L’area più interna e periferica del Nord Ovest Sardegna, che da sempre soffre della propria condizione di isolamento e lamenta una scarsa considerazione da parte di chi governa, a tutti i livelli, sarà sotto la lente d’ingrandimento dei capolista alla Camera dei Deputati e al Senato in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, Michele Piras e Luciano Uras.

Per due giorni, gli esponenti sardi del partito di Nichi Vendola saranno a Bottida per incontrare gli attori istituzionali, economici e sociali del Goceano, ma anche per confrontarsi con militanti, simpatizzanti e sostenitori. Il primo appuntamento è fissato per sabato 9 febbraio dalle 9.30 a Bottidda. Accompagnato dal consigliere regionale di Sel, Daniele Cocco, rappresentante del Goceano prima in consiglio provinciale e ora all’interno dell’assemblea legislativa isolana, Luciano Uras dedicherà la propria visita ai temi del lavoro, cui ha dedicato buona parte della sua attività politica e legislativa in consiglio regionale. Analizzerà in particolare delle situazioni di precariato che si vivono all’interno dell’Agris, dell’Ente Forese, dei Csl, dei Cesil e dell’Aias.

Michele Piras, coordinatore regionale del partito, completerà il tour lunedì 11 febbraio, sempre a Bottidda a partire dalle 9.30, con un incontro dedicato alla crisi e alle opportunità di sviluppo delle aree interne, ma anche delle difficoltà che sta attraversando l’intero Nord Ovest Sardegna e delle possibili soluzioni a una crisi di proporzioni straordinarie.

La visita in Goceano sarà la prima di una serie di tappe programmate in tutto il territorio provinciale di Sassari, che vedrà protagonisti anche gli altri candidati alle elezioni politiche, a iniziare dai rappresentanti locali del partito, da Silvia Doneddu, ricercatrice sassarese che ambisce a conquistare per Sel un secondo seggio per Montecitorio in Sardegna, al consigliere comunale di Sassari, Sergio Scavio, da Claudia Firino a Giovanni Battista Oliva.

6 Febbraio 2013