Sel: Silvia Doneddu e Lilli Pruna ad Alghero

«Il lavoro è un diritto, la precarietà è la negazione di quel diritto». È efficacemente riassunta da questo sintetico manifesto programmatico la direzione delle politiche che Sinistra, Ecologia e Libertà intende promuovere per riportare il tema del lavoro al centro del dibattito politico e dell’attività legislativa del prossimo Parlamento. Un programma fortemente orientato alla difesa del diritto al lavoro e dei diritti dei lavoratori, che vengono spesso ignorati nel vasto mare delle molteplici situazioni di precariato che si vivono oggi, all’interno di un mercato dell’occupazione fortemente sbilanciato a favore dell’instabilità delle condizioni di lavoro, anche sul piano contrattuale.

Il lavoro sarà al centro di un dibattito organizzato dal secondo circolo di Sel ad Alghero per mercoledì 13 febbraio alle 18.30 nel salone del Polisoccorso, in via Liguria 14. Al confronto parteciperanno le due candidate di Sel per la Camera dei Deputati e per il Senato, Silvia Doneddu e Lilli Pruna, in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. La ricercatrice sassarese e la sociologa cagliaritana, che ricoprono il secondo posto delle rispettive liste per Montecitorio e per palazzo Madama, illustreranno alcune delle proposte che il partito di Nichi Vendola intende sostenere per restituire centralità al tema del lavoro, dei diritti collettivi e della dignità individuale.

Al confronto parteciperanno Maria Graziella Serra, capogruppo consiliare di “C’è un Alghero migliore”, e Alberto Valenti, ricercatore in Diritto del Lavoro dell’Università di Sassari. Modererà i lavori Fiorella Tilloca, portavoce del circolo Sel di Alghero.

11 Febbraio 2013