Sennori, podio per Bianca Maria Manca dell’Algherobike

Domenica 24 Settembre si è svolta a Sennori l'ottava prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountainbike Specialità Cross Country

Domenica 24 Settembre si è svolta a Sennori l’ottava prova del Gran Prix Massimo Melis, prova di mountainbike Specialità Cross Country (speciali prove con circuiti prevalentemente sterrati da percorrere più volte a secondo delle categorie e in base alla fascia d’età) . La gara, denominata 25° Trofeo Città Di Sennori e dedicata in ricordo di Gavino Piana, giovane atleta Sennorese scomparso prematuramente, si è disputata nel corso di una giornata con temperature gradevoli.

La gara ha preso il via alle ore 10. L’Algherobike ha schierato Onofrio Ruiu, promettente atleta che ha gareggiato nelle categorie esordienti ottenendo un ottimo 10 ° posto.  Alle 11 è stata la volta volta dei Master. Da subito in evidenza nella prima fase Stefano Piras, che ha girato nelle primissime posizioni ma, visto il riacuttizzarsi di un dolore fisico, ha dovuto abbandonare la gara.

Buona invece la prova di Diego Donapai e Cristian Calabria che nei sette giri a disposizione hanno raggiunto la 4^ e la 5^ piazza nella categoria master 3 . Podio nella master 5 con un ottimo 3° posto per Luciano Catogno con 6 giri a disposizione. Sorpresa di giornata l’esordio ufficiale nelle competizioni XC per Bianca Maria Manca che, nonostante l’inesperienza , ha chiuso la prova con caparbietà e determinazione riuscendo a salire sul podio nella categoria Donne Master. Tanti i supporters giunti da Alghero per sostenere gli atleti dell’Algherobike. Prossimo appuntamento domenica a Morgongiori per la prova Marathon.

25 Settembre 2017