“Sentieri puliti”, raccolti mille chili di rifiuti al Lazzaretto e a Cala Polt’Agra
Domenica 10 aprile si è svolta la quinta edizione della giornata ecologica dal nome “Sentieri Puliti” organizzata dall’ASD Areste con collaborazione e patrocinio del Comune di Alghero e della Direzione del Parco Naturale Regionale di Porto Conte
Nella giornata di domenica 10 aprile 2016, si è svolta la quinta edizione della giornata ecologica dal nome “Sentieri Puliti” organizzata dall’ASD Areste con collaborazione e patrocinio del Comune di Alghero e della Direzione del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Il bilancio della giornata dedicata alla pulizia dei siti costieri del Lazzaretto e di Cala Polt’Agra, è stato di circa 1.000 kg di rifiuti di ogni genere, raccolti da parte dei 35 volontari che hanno contribuito all’iniziativa.
Il trasporto dei rifiuti presso i siti di stoccaggio è stato assicurato dagli uomini e dagli automezzi messi a disposizione dalla Direzione del Parco di Porto Conte e dalla ditta Nuvoli Serafino, partner dell’evento. Lo smaltimento dei rifiuti raccolti dai volontari è avvenuto nel corso della stessa giornata a cura dell’Ufficio Ecologia dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Alghero con la collaborazione della ditta Aimeri Ambiente.