Senza casa a 80 anni, vive in auto per non abbandonare il cane. La storia commuove il web
Un anziano di Monfalcone, pur di restare insieme al suo amico a quattro zampe, ha detto 'no' ad un posto in un dormitorio pubblico. Al momento vive all'interno della sua macchina.
E’ una storia davvero toccante quella che arriva da Monfalcone. Parla di un ottantenne che, pur di non separarsi dal suo fidato amico a quattro zampe, preferisce dormire all’interno della sua piccola autovettura.“ A renderla nota su Facebook è l’organizzazione no profit La Cuccia, nel comune in provincia di Gorizia. “Solitamente gli annunci che pubblichiamo sono di amici a quattro zampe alla ricerca di una casa, una famiglia. Oggi però a cercare una casa, oltre a un cane è anche il suo proprietario, un uomo anziano, rimasto senza un tetto, costringendoli alla separazione, l’animale in un box e l’uomo in un altra struttura” si legge nell’appello lanciato sul social network (LEGGI). “Cerchiamo una casa, un appartamento che abbia un affitto basso nella zona del Monfalconese a Grado, per far si che queste due anime possano continuare a stare insieme – viene chiarito nel post – per info e altro contattare il 338 351 5362 (se non risponde lasciare un sms e verrete ricontattati), oppure il 348 638 2042”.
Secondo quanto scrive il Gazzettino, all’uomo era stato offerto un letto in un ricovero pubblico. Avrebbe dovuto abbandonare il suo cane naturalmente, visto che gli animali non possono entrare in questi spazi pubblici. L’anziano così si è ritrovato a passare le notti in auto, pur di non separarsi dal suo “compagno” con cui vive da ormai nove anni. Sono passate ormai due settimane dall’annuncio, ma, nonostante le centinaia di condivisioni e commenti (c’è anche chi si è proposto di pagargli personalmente l’affitto), una soluzione non è ancora stata trovata. La speranza che l’uomo e il suo cane possano trascorrere il Natale insieme. Magari sotto un tetto di una casa.
Tratto da www.fanpage.it ©