Sequestrati 57 accessori e capi di abbigliamento contraffatti
Le Fiamme Gialle hanno denunciato un extracomunitario a Cagliari
Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, i baschi verdi del gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari hanno eseguito un intervento nel comparto del contrasto alla contraffazione. Sotto i portici di via Roma, i finanzieri hanno individuato un soggetto extracomunitario, classe 1992, intento a vendere su una bancarella improvvisata, borse e portafogli recanti marchi riconducibili a noti marchi di moda, quali Prada, Burberry e Chanel.
I prodotti, 37 in tutto, sono risultati di buona fattura, ma ad un esame più approfondito, erano manchevoli di alcuni particolari o elementi distintivi che distinguono un prodotto originale da uno contraffatto. Il venditore abusivo è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria e la merce sottoposta a sequestro.
Nel proseguo delle attività di perlustrazione della zona, i finanzieri hanno altresì rinvenuto un borsone al cui interno erano contenuti 20 accessori e capi di abbigliamento contraffatti: portafogli, borse, giubbini, maglioni e pantaloni, tutta merce immediatamente posta sotto sequestro. Anche in questo caso, il grado di riproduzione era molto elevato ed i marchi riconducibili a famose case di produzione: Louis Vuitton, Armani, Colmar, Fred Perry.