Volley, Serie D: la Gymnasium Alghero vince 3-1 contro Junior Sassari
Con questa vittoria la compagine algherese consolida il quarto posto

Domenica 23 febbraio, alle ore 16:00, la Gymnasium Alghero ha conquistato una vittoria importante nella quattordicesima giornata del Girone C di Serie D femminile, superando in casa la Asd Junior Volley Sassari per 3-1 (19-25, 25-14, 25-22, 25-18). Un successo che permette alla squadra algherese di confermarsi al quarto posto in classifica con 30 punti.
L’inizio di gara è stato complicato, con la Gymnasium in difficoltà nella gestione della battuta e nel muro-difesa, permettendo alle avversarie di aggiudicarsi il primo set. Dal secondo parziale, però, la squadra ha trovato maggiore continuità nel cambio palla, alzando il ritmo e ribaltando l’inerzia del match.
“Abbiamo iniziato male, non riuscivamo a tenere la battuta né a chiudere i punti in attacco” commenta il coach Pasqualino Sotgia. “Poi abbiamo trovato la chiave per sbloccare la partita e ci siamo imposti. Sapevamo di essere superiori, ma questi cali di concentrazione possono costarci caro in partite più difficili”.
Con questa vittoria, la Gymnasium Alghero mantiene la scia delle squadre di vertice e si prepara ai prossimi impegni con l’obiettivo di ridurre il gap con le prime della classe.