Servizi sociali in centro: al Quarter accoglienza e locali per il Plus
L'amministrazione comunale replica agli attacchi: "i consiglieri comunali di opposizione, incuranti della delicatezza del contesto, fanno chiassate deplorevoli sul trasferimento degli uffici al Quarter"
“Una piazzata inopportuna che qualifica gli autori che agitano impropriamente anche i servizi sociali mentre sarebbe bene usare atteggiamenti più responsabili. Il modo più efficace di amplificare il disagio è utilizzato proprio dai consiglieri comunali di opposizione che incuranti della delicatezza del contesto fanno chiassate deplorevoli sul trasferimento degli uffici al Quarter”. Così l’amministrazione comunale in una nota stampa.
“Gli interventi effettuati stanno riportando a normalità la situazione di emergenze venutasi a creare dopo lo sgombero dell’intero complesso del CRA e degli Uffici del Settore. I lavori di trasferimento degli uffici sono stati completati in questi giorni con l’approntamento degli spazi ottimali nel complesso del Quarter, in cui sono stati realizzati e sono in via di ultimazione lavori di adeguamento atti a garantire soprattutto la privacy degli utenti, ai quali continua ad essere riposta la massima attenzione da parte del Comune. La ricezione al pubblico riprenderà regolarmente nei prossimi giorni. Sono state garantite tutte le condizioni di sicurezza e di confort e la nuova sede – si legge ancora – sarà pienamente operativa per continuare a stare al fianco delle fasce sociali più deboli”.
“Sarà garantita la privacy e un intero locale sarà adibito all’accoglienza dei cittadini-utenti. Anche i locali del Plus saranno messi a disposizione dei Servizi Sociali. Per di più, si completa l’avvicinamento ai cittadini con un altro settore al centro della città, dopo il trasferimento degli uffici del Sindaco e dello Staff, sei Servizi Finanziari, degli Affari Generali e dell’Avvocatura in via Columbano; degli uffici della Cultura a Palazzo Serra; degli uffici del Protocollo e di InfoAlghero nell’ex Casa del Caffè. Tra poco anche l’Inps sarà in funzione in Piazza dei Mercati. I cittadini restano sempre al primo posto. Senza clamori e senza chiassate” – concludono dal Comune.