Servizio Civile Nazionale, via ai colloqui ad Alghero

Il calendario nominale completo con tutti gli ammessi è pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Il Servizio avrà una durata di 12 mesi e al volontario verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Prenderanno il via il 28 agosto, presso la Biblioteca comunale di Santa Chiara, e proseguiranno nelle giornate del 29, 30, 31 agosto e 1 settembre 2017 i colloqui per il progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Alghero, denominato “Alla riscoperta della Biblioteca”. Il calendario nominale completo con tutti gli ammessi è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione dedicata. Il Servizio civile avrà una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Il progetto del Comune di Alghero intende promuovere una stagione di attenzione al valore culturale, rappresentato dalla biblioteca e dal sistema nel quale la stessa è connessa: è caratterizzato prioritariamente da azioni di qualità relative all’organizzazione del patrimonio librario e culturale in generale, al fine di facilitarne la fruizione, nonché all’ideazione e somministrazione di iniziative volte ad incentivare la frequentazione della biblioteca da parte della cittadinanza.

Il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta nel giorno stabilito senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, mentre in caso di assenza dovuta a cause di forza maggiore (regolarmente documentate e preventivamente comunicate) sarà possibile sostenere il colloquio in altra data che sarà successivamente definita.

25 Agosto 2017