Al Quarter la presentazione di Riti e itinerari della Settimana Santa
La Setmana Santa a l’Alguer si prepara a far rivivere alla città e ai visitatori i suoi aspetti più popolari ed identitari, dopo due anni di divieti.
La Setmana Santa a l’Alguer si prepara a far rivivere alla città e ai visitatori i suoi aspetti più popolari ed identitari, dopo due anni di divieti. Ritornano le Processioni con i fedeli, le celebrazioni e le feste religiose estremamente sentite e partecipate. La Diocesi di Alghero-Bosa, la Confraternita della Misericordia, l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Alghero preparano la macchina organizzativa, con gli itinerari e il calendario delle celebrazioni che avranno inizio l’8 aprile con il Venerdì di passione e che verranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma sabato 2 aprile alle 10,00 al Quarter.
Ad illustrare i dettagli della Setmana Santa ci saranno il Sindaco di Alghero Mario Conoci, il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu, l’Assessore alla Cultura Alessandro Cocco, il Presidente della Misericordia Don Giampiero Piras, il Parroco della Cattedrale Don Angelo Cocco. Saranno presenti gli alunni e docenti del Liceo Artistico “F.Costantino” di Alghero, che hanno prodotto l’immagine che rappresenta i Riti 2022.