Setmana Santa, veglia Pasquale e Incontro

Proseguono le celebrazioni con la Veglia Pasquale in Cattedrale, presieduta da Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa (questa sera dalle ore 21) e l'atteso Incontro di Gesù Risorto con la Madonna la domenica di Pasqua (ore 9,45).

Grande partecipazione, come da tradizione, ai riti del Venerdì Santo nella Setmana Santa di Alghero. Celebrazioni che proseguono con la Veglia Pasquale in Cattedrale, presieduta da Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa (questa sera dalle ore 21) e l’atteso Incontro di Gesù Risorto con la Madonna la domenica di Pasqua (ore 9,45).

31 MARZO
Sabato Santo
Ore 21.00 Cattedrale di Santa Maria – Solenne Veglia Pasquale, Liturgia della Luce, Liturgia della Parola, Liturgia Battesimale ed Eucaristica presieduta da Padre Mauro Maria Morfino

1 APRILE
Domenica di Pasqua
Ore 9.00 Processione della Madonna
Percorso: dalla Chiesa di San Francesco, Via C. Alberto, Bastioni C. Colombo (ang. Via C. Alberto), (Incontro)
Ore 09.30 Processione di Gesù Risorto
Percorso: Chiesa della Misericordia, Via Misericordia, Bastioni C. Colombo Ang. Via C. Alberto (Incontro)
Ore 09.45 – Incontro di Gesù Risorto con la Madonna (Bastioni C. Colombo, Angolo Via C. Alberto)
Ore 09.50 Processione
Percorso: via C. Alberto, via G. Ferret, Largo San Francesco, via Kennedy, Via XX Settembre, Via La Marmora, Via V. Emanuele, Via Roma, Via C.Alberto, Piazza Duomo, Cattedrale di Santa Maria
Ore 10.30 – Messa Solenne celebrata da Padre Mauro Maria Morfino
Ore 12.00 – Rientro della processione presso la Chiesa della Misericordia: Piazza Duomo, Via Santa Barbara, Via Don Deroma, Via P.Umberto, Chiesa della Misericordia.
Distribuzione del pane benedetto quale augurio di Buona Pasqua.
Ore 12.00 Cattedrale di Santa Maria: Santa Messa.

31 Marzo 2018