Settimana di ferragosto al Parco in compagnia di Mauro Uselli

Immersi nella natura e nel relax più totale, protagonista della settimana di ferragosto algherese sarà ancora una volta la musica. Ospite del Parco Avventura nelle serate del 13, 14, 16 e 17 agosto sarà infatti il musicista Mauro Uselli, apprezzato polistrumentista di origine algherese che per l’occasione si esibirà da un podio d’eccezione: un palco realizzato su un albero, a dieci metri di altezza, a suggellare la fusione totale tra melodia e ambiente circostante.

Diplomato al conservatorio musicale, dopo anni di esperienza di spettacolo tra locali, auditorium e teatri nazionali, oggi la capacità di invenzione e l’originalità di Uselli sono riconosciute in Italia e all’estero. Nelle sue interpretazioni traspare la doppia formazione come musicista classico e pop/jazz ma anche la sua capacità di immergersi con profonda naturalezza e spirito libero in qualunque stile musicale esprimendolo principalmente attraverso il flauto e il pianoforte ma innestando sapientemente anche suoni digitali e virtual effect.

La serie di cene-concerto “I sapori della musica” prenderà avvio martedì 13 con l’omaggio a uno dei più grandi autori della canzone italiana, Luigi Tenco: in scena una rivisitazione strumentale dei suoi brani più celebri con ampio spazio alla contemporaneità, al jazz e all’improvvisazione. Mercoledì 14 e venerdì 16, invece, standard e classici internazionali evergreen, ballad americane, flauto tango e tutto il sapore argentino in compagnia delle musiche di Astor Piazzolla. Il viaggio musicale terminerà quindi sabato 17 agosto con una serata dedicata interamente alla musica classica e operistica e al virtuosismo flautistico: dalle sonate di Bach a Donizetti, Fauré, Reinecke e Mozart fino alle trascrizioni di opere di Verdi e Rossini.

Una serie di concerti all’aperto, direttamente dall’area ristorazione allestita nel cuore della pineta, che ben si sposa con la politica ambientale da sempre adottata dal Parco – votata al mangiar sano, alla valorizzazione dei prodotti locali e al benessere dei visitatori in generale – e certificata dal marchio Retraparc, riconoscimento di qualità assegnato dal Parco di Porto Conte fin dal 2012. Per prenotazioni e possibile contattare i numeri 079 930338 e 339 1011230.

10 Agosto 2013