Settimana di trasferte per la Gabetti
La Promozione a Golfo Aranci e la Uisp a Sassari
Settimana di chilometri per la Gabetti Pallacanestro Alghero con due trasferte in programma. Le squadre del sodalizio di patron Salteri giocano nel torneo “Open” Uisp Sardegna giovedì 8 Febbraio a Sassari contro la vicecapolista Nurakers e per il campionato regionale di Promozione Maschile della Federazione Italiana Pallacanestro a Golfo Aranci sabato 10. Entrambe la gare sono di particolare importanza, il successo vorrebbe dire salire un altro gradino nella rincorsa alla migliore posizione nella regular season.
UISP. La partita del giro di boa della stagione regolare vede i Rossi della Riviera del Corallo affrontare i Nurakers, squadra vicecapolista nel girone “B”. Sfida a dir poco ostica contro una società storica della competizione, da sempre al vertice e che nell’annata in corso ha perso una sola volta. Il duo di allenatori Cossu e Cabras avranno a disposizione quasi tutto il roster mentre è certa l’indisponibilità di capitan Di Nolfo alle prese con un problema alla caviglia. La palla a due è prevista per le ore 21.30 presso la palestra dell’istituto Alberghiero in via Cedrino 1 a Sassari.
Promozione. La seconda giornata di ritorno nel girone unico nord Sardegna prevede per i ragazzi di coach Andrea Cardone la sfida contro la Mistral Fortitudo Basket Olbia. All’andata tra le mura amiche del Palamanchia gli algheresi hanno sofferto e non poco prima di arrivare alla vittoria. La squadra gallurese ha a disposizione un roster completo, molto eterogeneo che miscela sapientemente l’esperienza di alcuni giocatori, Ancilli su tutti, e la velocità e precisione al tiro dei giovani, soprattutto Pontillo. Il roster della Gabetti dopo l’indisponibilità di alcuni under e il lungo infortunio di Soddu si sta dimostrando corto, a questa situazione si è aggiunta oggi una ulteriore tegola, l’infortunio alla mano di Gianluca Nieddu. L’appuntamento è per sabato alle ore 19:30 presso il palazzetto dello sport di Golfo Aranci.