Sfida tra esordienti sconfitte in serie A2 femminile di basket
Sabato scorso infatti sia la Starlight Sea Logistic Valmadrera che la Mercede Alghero hanno perso: le lombarde in trasferta contro il San Salvatore Selargius, mentre la squadra algherese in casa contro le triestina della Querciambiente Interclub Muggia.
Piuttosto corto il roster a disposizione di Maurizio Frigerio, coach delle avversarie che però può contare su 6 cestiste abbastanza esperte come quelle della Mercede: Silvia Scudiero (31 anni), Claudia Bussola (29), Morena Capiaghi (27) e Sara Canova (24), Giorgia Molteni e Maddalena Vassena (23); le restanti 5 giocatrici presenti nel roster hanno un’età compresa tra i 17 ed i 20 anni. Le ragazze della Mercede Alghero avranno una settimana in più sulle gambe e questo fatto, in termini di condizione fisica potrà dire la sua soprattutto per quanto riguarda le 4 senior (Azzellini, Farris, Giorgi e Zanardi) ancora indietro come preparazione rispetto al resto della squadra.
La coppia arbitrale sarà formata da Marco Gazzè di Lambrugo (provincia di Como) e Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (provincia di Milano).
Curiosità: il primo arbitro Gazzè della sezione di Lambrugo è stato il secondo nell’esordio contro Muggia.
Foto tratta da basketevolley.blogspot.it