Sfida tra neoprosse al “Paschiero” di Cuneo
Scontro diretto di bassa classifica tra l’ultima (Bra) e la terzultima (Torres). Gli avversari detengono tutti i primati in negativo del girone di seconda divisione: 0 vittorie (come il Castiglione penultimo in classifica), 6 sconfitte (più di tutte le squadre), 6 reti fatte (peggiore attacco), 21 reti subite (peggiore difesa), -15 differenza reti (anche questa la peggiore tra tutte le squadre). Il Bra dopo il pareggio casalingo all’esordio contro i veneti della Virtus Vecomp Verona, ha inanellato un serie negativa ancora aperta di 6 k.o. consecutivi, l’ultimo dei quali domenica scorsa a Ferrara contro la Spal. La Torres invece, pur essendo reduce dalla brutta caduta interna contro il Santarcangelo, può comunque ancora vantare l’imbattibilità fuori casa: 3 pareggi, tutti per 1-1, in altrettante partite lontano dal “Vanni Sanna” di Sassari. Se si considera anche la Coppa Italia di Lega Pro, la Torres è imbattuta fuori casa in questa stagione con 4 pareggi su 4.
Nella Torres ritornano sia il difensore centrale maltese Andrei Agius che il centravanti Antonino Bonvissuto, entrambi assenti domenica scorsa in casa contro il Santarcangelo. Il neomister Marco Cari dovrebbe schierare la Torres con un 4-2-3-1 con Trini tra i pali; difesa a quattro con da destra Accardo (in vantaggio su De Gol), Cabeccia, Agius e Cortellini; Guerri e Bianchi mediani bassi davanti alla difesa; esterni alti di centrocampo Angelilli (in vantaggio su Lisai) a destra e Filippini a sinistra; Bottone rifinitore dietro l’unica punta Bonvissuto.
Un’occasione troppa ghiotta per la Torres affinchè se la possa far sfuggire per vincere la prima partita stagionale fuori casa. La partita verrà arbitrata dal toscano Mirko Mangialardi della sezione di Pistoia, assistito dalla coppia romagnola formata da Gianluca Evoli di Bologna e Giuseppe Macaddino di Rimini.
Queste le probabili formazioni=
Bra (4-3-3): Vavassori; Passerò, Botturi, Prizio, Serino; Campanaro, Gaifrè, Barbaro; Santoni, Dalla Costa, Tettamanti. Allenatore: Fabrizio Daidola.
Torres (4-2-3-1): Trini; Accardo (De Gol), Cabeccia, Agius, Cortellini; Guerri, Bianchi; Angelilli (Lisai), Bottone, Filippini; Bonvissuto. Allenatore: Marco Cari.
Arbitro: Mirko Mangialardi di Pistoia, assistenti Gianluca Evoli di Bologna e Giuseppe Macaddino di Rimini.