Sfigurata dall’acido, l’ex fidanzato di Lucia Annibali condannato a 20 anni
La corte d'Appello di Ancona ha confermato la condanna a 20 anni per Luca Varani, ritenuto il mandante dell'agguato con l'acido all'avvocatessa sfregiata da due sicari albanesi. Per loro pena ridotta da 14 a 12 anni. La Annibali: "Meglio di così non poteva andare".
Pena confermata in corte d’Appello per Luca Varani. I giudici di Ancona hanno condannata a 20 anni di reclusione l’uomo ritenuto il mandante dell’agguato con l’acido a Lucia Annibali, l’avvocatessa di Urbino sfregiata il 16 aprile 2013 da due sicari albanesi. Per Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj la pena è stata invece ridotta da 14 a 12 anni. Varani, ex della Annibali, è stato riconosciuto colpevole di tutte le accuse: tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking. Avrebbe pagato i due albanesi per vendicarsi dell’avvocatessa, che aveva deciso di troncare dopo aver appreso che l’uomo aspettava un bambino dalla sua compagna storica.
La Annibali: “Meglio di così non poteva andare”. “Sono molto contenta, ora vado a tutta birra…”. Si è limitata a commentare Lucia Annibali all’uscita dall’aula della corte di Appello di Ancona che ha emesso la sentenza dopo 4 ore di camera di consiglio.a. “Sono soddisfatta, meglio di così non poteva andare… Del mio ex non mi interessa più nulla… Non ha ammesso? Ripeto, non mi interessa, la vita va avanti”, ha aggiunto. “Adesso però sono stanca…”, ha detto l’avvocatessa facendosi largo fra i cronisti. Una parola anche per le amiche che l’hanno sempre accompagnata e hanno esultato ascoltando la sentenza d’Appello: “Ci sosteniamo a vicenda”, ha detto Lucia.
La difesa di Varani: “Voleva solo danneggiare l’auto della ex”. Vani sono stati i tentativi di difesa da parte dei legali di Varani, Francesco Maisano e Roberto Brunelli, che ha hanno tentato la concessione dell’attenuante per il reato di lesioni: Varani avrebbe fornito l’acido agli albanesi con il solo fine di danneggiare l’auto della Annibali, ma poi gli esecutori materiali avrebbero finito col gettarle il liquido in faccia, commettendo un reato totalmente diverso da ciò che l’ex aveva previsto.
Il commento degli avvocati. “Sono molto deluso perché mi sembrava di aver dimostrato che non si configurasse il tentato omicidio. Ora attendiamo le motivazioni della sentenza”. Così l’avvocato Brunelli commenta con l’AdnKronos la sentenza. Raggiante invece Francesco Coli, legale di Lucia Annibali: “E’ stata confermata la responsabilità e la condanna alla pena massima prevista. Ciò che ha commesso Varani meritava il massimo della pena”, dice l’avvocato alla stessa agenzia.
Tratto da www.fanpage.it ©